venerdì, agosto 06, 2004

Segnalazione URL: Interessanti esempi per .NET

In questo sito trovate vari esempi di codice in ambito .NET utili per chiarirsi le idee sui vari aspetti di questa tecnologia

Filtri e Transizioni su IExplorer

In un ambiente non Eterogeneo, dove si è sicuri che il Browser sia IE 5.5 o sup., per decrementare notevolmente il peso in KB delle pagine, si possono creare effetti notevoli con i filtri e transizioni…
Filters and Transitions Interactive Demo

Segnalazione URL: RSS feed Aggregator per Outlook

Vi segnalo questo interessante tool per avere sempre in posta i vostri blogs/siti preferiti che supportano RSS. Il plugin è molto ben fatto ed è gratuito per uso personale.
IntraVnews

giovedì, agosto 05, 2004

SQL Server 2000 Workload Governor

A chi credeva che MSDE supportasse 'solo' 5 operazioni attive nello stesso istante dedico la lettura di questo interessante documento, 8, non 5, 8!

Web Services Tutorial

Qui invece trovate un PDF che illustra il mondo dei Web Services, dalla base (cosa sono e a cosa servono) fino ad addentrarsi nell'ambito XML e SOAP. Il tutto sviluppato e testato in ambiente Visual Basic .NET.

XML Tutto ed oltre

Qui trovate la versione PDF di questo libro: cos'è il linguaggio XML, come funziona e come viene utilizzato. Questo e-book illustra in modo dettagliato l'universo di tecnologie che ruota intorno a questa semplice sigla: editor, parser, validatori, applicazioni. E ancora, fogli stile, browser e codifiche diverse. (per approfondimenti vedete anche questo link)

mercoledì, agosto 04, 2004

Segnalazione URL: UML & dintorni

Poseidon for UML: Un ambiente per la modellazione UML (Unified Modeling Language) che consente di creare e gestire diagrammi UML rispettando lo standard 2.0. Sviluppato interamente in Java, è in grado di generare codice sorgente in questo linguaggio partendo dal progetto UML e di esportare i diagrammi sotto forma di immagini.

Segnalazione URL: Reflector.NET

Reflector.NET: Un visualizzatore di oggetti (class browser) in grado di decompilare eseguibili (.exe) e librerie (.dll) realizzate col .NET Framework. Attraverso un processo di reverse engineering è possibile ottenere il codice sorgente "nativo" con sintassi C# o Visual Basic. Consente la ricerca tra tipi, membri e riferimenti. Propone un IL disassembler, C# e VB decompiler. Dispone di visualizzatori per assembly e namespace, albero delle dipendenze, gerarchia dei tipi, file di risorse e guida MSDN. Infine, possiede un navigatore per la documentazione XML che si può generare automaticamente dagli assembly .NET sviluppati con C#. Completo di codice sorgente.

Segnalazione URL: JGrasp Editor

JGrasp: un free editor per Java, C, C++ e altro che oltre al semplice editing / debugging, permette una visualizzazione grafica che aiuta la comprensione della struttura del codice, inoltre supporta UML.