giovedì, agosto 12, 2004

Web Accessibility Toolbar

Utile strumento per analizzare le pagine HTML su internet: potete controllare/testare CSS, validare i documenti con W3C, analizzare i Metatags, le immagini, i livelli colore/contrasto, etc.
Lo trovate qui.

mercoledì, agosto 11, 2004

Free All-purpose Editor

Non me ne voglia Joacim Andersson, ma, nell'attesa di SourceEdit v 4.0, vi propongo di provare Smart Editor Pro, quello che si autodefinisce "the swiss army knife for developers". BTW, il futuro potrebbe riservarci una collaborazione tra Bob Drewry e Joacim Andersson...

lunedì, agosto 09, 2004

Rilevare cambiamenti con XML DataSets

Interessante lettura che spiega come i DataSets forniscano un potente meccanismo per memorizzare informazioni, anche tener traccia di tutti i cambiamenti effettuati. E' solo un problema di fare il cambiamento nella giusta maniera.

Microsoft Agent

Ecco qui spiegato come usare i simpatici Microsoft Agent per implementare un help piu' accattivante. Trovate un esempio di utilizzo anche sul mio sito, sempre che abbiate gli agent installati!

Codice .NET con XML Schema

In questo articolo trovate come generare codice in automatico in C# partendo da uno schema xsd, si parla di typed datasets e classi generate con l'xsd.exe tool.
Per infos in generale su DataSet e XML guardate qui.

Accedere a dati Web da codice

Questo articolo spiega come usare DHTML e il Document Object Model per accedere agli elementi del controllo Web Browser e automatizzare il recupero di dati.